INDIRIZZO EMAIL PER QUESITI

Al seguente indirizzo di posta elettronica potete indirizzare quesiti riguardanti le procedure per iscrizioni, nulla osta, richieste di trasferimenti interni, rinunce alla scuola dell'infanzia, graduatorie, ecc.:


Assicurazione integrativa

PROCEDURE PER INFORTUNIO
In seguito al verificarsi di un infortunio, e alla consegna in segreteria, da parte del genitore, possibilmente entro il giorno successivo, di un certificato medico o di pronto soccorso o di una ricevuta di spese sanitarie o di altra natura sostenute in seguito all’infortunio, la Scuola attuerà la procedura di apertura on-line e via fax del sinistro con l’assicurazione integrativa Ambiente Scuola S.r.l.. E’ necessaria anche la relazione di un testimone che ha assistito all’accaduto (in genere l’insegnante).
Per l’invio di ulteriori documenti relativi al sinistro, relativi a visite o spese successive, i genitori potranno consegnare gli stessi in segreteria negli orari di ricevimento. Essi verranno inviati via fax.
In alternativa i documenti possono essere inviati dai genitori stessi, utilizzando la Copertina Fax per invio documenti che potranno richiederci in segreteria.
La pratica di assicurazione cade in prescrizione entro un anno dalla data dell’infortunio o dall’ultimo documento inviato (art. 2952 del Codice Civile).
La chiusura del sinistro e la richiesta di risarcimento avviene tramite l’invio via fax della Copertina Fax Chiusura del Sinistro, che deve essere firmata dal genitore e può essere inviata dalla scuola su richiesta del genitore, o dal genitore stesso.
Per ulteriori informazioni i genitori possono rivolgersi all’assicurazione: Ambiente Scuola S.r.l. Ufficio Sinistri 02 202331.216.

Anno 2012/2013
Condizioni di polizza
Guida dell'assicurato
Quadro sinottico

Anno 2011/2012 Convenzione assicurativa integrativa 2012

Anno 2010/2011
Convenzione Assicurazione Integrativa 2011

Anno 2009/2010
Condizioni di polizza
Polizza quietanzata